Visita guidata gratuita – Sulle sponde del fiume Dora

Siamo lieti di invitarvi ad un’iniziativa promossa in collaborazione con Cripta747, dedicata alla scoperta del fiume Dora Riparia e delle sue importanti valenze naturalistiche in ambito urbano.

Vi accompagneremo in una visita guidata in Torino (Borgo Rossini), percorrendo le sponde della Dora Riparia in Lungo Dora Firenze.

La partecipazione è gratuita e si colloca all’interno di una serie di eventi legati alla mostra curata da Crypta747 “33 Anni a Gennaio di Marco Pio Mucci“.

L’appuntamento è per domenica 4 giugno alle ore 16,00 in via Catania 15 presso la sede di Crypta747

per prenotazioni e informazioni: www.cripta747.it



Nell’ambito della mostra 33 Anni a Gennaio di Marco Pio Mucci, Cripta747 organizza 3 passeggiate dedicate a Borgo Rossini, quartiere dove ha sede il progetto.
Destinati ad un pubblico eterogeneo, gli incontri hanno lo scopo di promuovere un approccio creativo e partecipato alla scoperta dell’identità culturale del Borgo tramite il coinvolgimento diretto di chi lo vive e lo studia. Le passeggiate guidate puntano a valorizzare l’idea di Quartiere inteso come luogo di storia e cultura, nonché spazio pubblico generatore di comunità e cittadinanza attiva.
La prima passeggiata, a cura di PlaC, sarà dedicata all’architettura di Borgo Rossini attraverso le immagini e i suoni della città in mutamento, la seconda con Roberto Ostellino alla scoperta della natura che caratterizza il tratto urbano del fiume Dora e infine la terza, guidata da Rocco Pinto, ripercorrerà le storie del quartiere attraverso la voce e lo sguardo delle persone che lo vivono.

28 Maggio – h. 16:00 Paesaggi sonori in trasformazione a cura di PlaC
4 Giugno – h. 16:00 Sulle sponde del fiume Dora a cura di Roberto Ostellino
11 Giugno – h. 16:00 Borgo Rossini stories a cura di Rocco Pinto


La partecipazione agli incontri è gratuita. I posti sono limitati.

Per info e prenotazioni: www.cripta747.it

Il public programme di 33 Anni a Gennaio è un progetto di Cripta747 in collaborazione con Libreria il Ponte sulla Dora, Alcedo e PlaC. Realizzato con il supporto di Fondazione CRT e con il patrocinio di Circoscrizione 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.