Giunto alla seconda edizione, il nostro laboratorio doposcuola di Fotografia e Videoripresa consente ai ragazzi di scoprire i segreti e tanti utili accorgimenti per la realizzazione di foto meravigliose.
Scopriremo i segreti dei grandi fotografi e le principali regole di composizione fotografica. Costruiremo poi un piccolo set fotografico utilizzando materiali di facile reperibilità e dai costi esigui, potremo così cimentarci in divertenti sessioni fotografiche come ad esempio lo “still-life” e il ritratto fotografico. Proveremo a creare animazioni con la tecnica dello “stop motion” e ci cimenteremo infine in frenetiche e coloratissime sessioni di “lightpainting“, una tecnica fotografica che consente di “disegnare con la luce”
La seconda parte del corso è dedicata alla videoripresa e al montaggio video. I ragazzi dovranno scrivere una storia e provare a metterla in scena, il tutto verrà poi ripreso e montato per dare origine a un cortometraggio da proiettare al pubblico in un evento di fine corso.
Il laboratorio può essere organizzato nelle sedi scolastiche.