2 agosto 2014
Pochi di voi forse sanno che per osservare Balenottere, Capodogli, Stenelle e molti altri Cetacei, non è necessario andare chissà dove e sobbarcarsi costi e tempi di viaggio infiniti verso paesi lontani…
A noi è bastato poco più di un’ora di viaggio da Torino per arrivare in Liguria, dove abbiamo avuto anche quest’anno, l’opportunità di avvistare questi bellissimi e maestosi animali marini.
Abbiamo avvistato un Capodoglio, due banchi di Stenelle striate, un banco di Tonni, una tartaruga Caretta-Caretta, un Pesce Luna e svariati esemplari di Berta maggiore che volteggiavano non distanti dalla nostra imbarcazione.
Per vivere quest’avventura è possibile imbarcarsi da Genova, da Imperia e da numerosi altri porti della costa di ponente, non avete che l’imbarazzo della scelta!
Ogni anno in estate organizziamo una bella uscita giornaliera di Whalewatching per non mancare all’appuntamento con i nostri amici cetacei, se la prossima volta vorrete essere dei nostri, seguite le nostre notizie ALCEDO nella pagina dedicata ai nostri eventi.