NATURA IN CAMPO

BANNER-esploratori2

 

rivolto a: scuola primaria dal 3° al 5° anno e scuola secondaria 

Volete sentirvi guardiaparco per un giorno e imparare a proteggere animali e piante? Allora non c’è nulla di meglio che scoprire insieme a noi la Natura con questo fantastico percorso didattico.

Ricchi kit didattici, giochi in natura e molto altro ancora vi aspetta!

Il percorso didattico prevede tre incontri:

Durante il primo incontro introdurremo i principali concetti di ecologia del nostro territorio e conosceremo animali e piante che popolano i vari ambienti attraverso attività laboratoriali divertenti e coinvolgenti, grazie ai nostri kit didattici progettati per divertire, incuriosire e soddisfare le esigenze di tutti i bambini;

Il secondo incontro in campo, si svolgerà presso un’area naturale da concordare con gli insegnanti. Siamo disponibili a verificare insieme a voi le potenzialità del vostro territorio. Spesso e volentieri, dietro casa si nascondono tesori naturali che ignoriamo e così spendiamo tempo ed energie per andare lontano, pensando che la Natura sia qualcosa di “esotico” e “fuori mano”… Nulla di più sbagliato! Iniziamo a riconnetterci con il mondo naturale facendo due passi attorno ai luoghi in cui viviamo, non ce ne pentiremo!

Il terzo incontro, ci permetterà di produrre bellissimi elaborati grazie al materiale raccolto e alle esperienze vissute durante i precedenti incontri. Diamo sfogo a tutta la nostra creatività per dare vita all’opera più stupefacente che sia mai stata creata per raccontare la bellezza della Natura!

Come: 2 incontri in classe di 3 ore e un’uscita di 4 ore*

Dove: In classe e in campo presso un’area naturale

*In alternativa è possibile organizzare un’uscita giornaliera di 7 ore 

Commenti chiusi