E’ arrivato il nuovo catalogo delle proposte didattiche ALCEDO 2017-18

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo catalogo di proposte didattiche 2017-18 di ALCEDO scuola, scienza e natura.

Continua anche quest’anno il viaggio alla scoperta del Mondo Naturale grazie ai nostri divertenti laboratori scientifici per le scuole.

Tra le numerose proposte ricordiamo “I segreti del corpo umano“, il nostro percorso dedicato all’Anatomia umana e i nostri laboratori dedicati alle Scienze della Terra quali: “Continenti alla deriva”, “Minerali che passione” e “Storie di Dinosauri e non solo…“.

Come dimenticare poi i progetti dedicati al mondo delle piante quali:  “Storie di piante e di esploratori” e “Foglie, Fiori e Frutti“. Il primo è un divertente viaggio nel mondo della botanica e delle esplorazioni di lontani continenti, alla scoperta di incredibili e inaspettate storie sull’origine di moltissime piante ormai comuni, presenti nella nostra quotidianità e nella nostra dieta. Il secondo percorso didattico è strutturato in tre laboratori modulari ed è dedicato al riconoscimento delle piante attraverso l’analisi delle morfologie fogliari, dei diversi tipi di fiori presenti in Natura e dei numerosi frutti e strategie di diffusione dei semi ad opera delle piante.

Potremo poi avventurarci in luoghi naturali con i nostri percorsi dedicati alla Biodiversità e cimentarci in divertenti giochi di Orienteering e di caccia al tesoro fotografica o scoprire la ricchezza di vita che si cela in una goccia d’acqua con il nostro laboratorio di Microscopia o ancora dedicarci alle attività creative con i colori naturali.

 

 

Il catalogo è scaricabile all’indirizzo http://www.alcedonatura.it/download/

Per informazioni:
info@alcedonatura.it
oppure
alcedo.associazione@gmail.com

Ci trovate anche su facebook e su google+

Buona Natura!
Roberto Ostellino

Seguiteci su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.alcedonatura.it/e-arrivato-il-nuovo-catalogo-delle-proposte-didattiche-alcedo-2017-18/
Twitter
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *